News

Visite: 903

NEWSVenerdì 5 maggio a Bari alle ore 10.30, presso la sede dell’Autorità Idrica Pugliese in via Borsellino e Falcone, è in programma il primo incontro del tavolo tecnico congiunto – istituito dal Consiglio Direttivo dell’AIP lo scorso 20 marzo – che dovrà individuare tutte le attività propedeutiche, le decisioni da assumere e gli atti che i singoli soggetti coinvolti dovranno effettuare per addivenire all’individuazione del modello di affidamento del Servizio Idrico Integrato.
Al tavolo tecnico parteciperanno i rappresentanti delegati dall’Autorità Idrica Pugliese, dalla Regione Puglia, da Anci Puglia e dall’Acquedotto Pugliese.
Va ricordato che secondo lo schema di Convenzione dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico n. 656/2015 del 23 dicembre 2015, almeno 18 mesi prima della scadenza dell’affidamento della gestione del servizio idrico integrato – prevista il 31 dicembre 2018 - l’Ente di Governo dell’Ambito deve avviare la procedura di individuazione del nuovo soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato.

Link utili

Torna su