News

Visite: 541

Si comunica che la “Giornata della Trasparenza – anno 2019”, prevista per il 20 dicembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

 

L’Autorità Idrica Pugliese organizza lunedì 16 dicembre alle ore 12.00, presso la propria sede, la “Giornata della Trasparenza – anno 2019”, volta ad informare tutti i soggetti a vario titolo interessati e coinvolti dalle attività dell’Ente, secondo l’obbligo normativo, introdotto dal decreto legislativo n.33 del 2013, recante il “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, modificato dal D. Lgs 97 del 2016.

L’incontro sarà un momento di informazione e confronto sulla regolazione del servizio idrico integrato, a livello regionale e nazionale, in occasione del quale verranno illustrate le attività svolte dall’Autorità Idrica Pugliese, le strategie per il futuro e lo stato di attuazione dei previsti obblighi di pubblicazione in ordine alla trasparenza ed al diritto di accesso civico, con l’obiettivo di confrontarsi in primo luogo con gli stakeholders interni ed esterni all’Ente e/o altri osservatori qualificati, ma anche con i cittadini.

Dopo i saluti del sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, vicepresidente dell’Autorità Idrica Pugliese, interverranno il Direttore Generale AIP ing. Vito Colucci ed il Direttore Amministrativo AIP, dott. Cosimo Ingrosso in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT).
Al centro dei loro interventi il Piano della performance e relazione sulla performance, il Programma triennale per la trasparenza ed una Relazione sulle principali attività svolte dagli Uffici e dai Servizi facenti parte l’Ente durante l’anno 2019. A seguire il Direttore Amministrativo presenterà una Relazione annuale sul sistema della trasparenza.

Link utili

Torna su