Giovedì 25 marzo e giovedì 1° aprile si terrà una due giorni, al centro di un seminario on line promosso da AIP, ANEA e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari che prevede il rilascio di crediti formativi, su “Risanamento Reti e Macroindicatore M1 - La Trasformazione digitale: Digital Water per la progettazione, la pianificazione e le strategie funzionali per gli acquedotti”.
Il webinar - rivolto agli enti d’ambito, enti locali comunali, dirigenti e funzionari regionali interessati ai procedimenti connessi al campo della ingegneria idraulica delle reti di distribuzione urbana con una visione di protezione dell’ambiente e di salvaguardia della risorsa idrica - avrà come oggetto il risanamento delle reti con introduzione a concetti, paradigmi e metodologie alla base della trasformazione digitale in atto con focus specifico alle prospettive per gli acquedotti seppur con una visione più ampia a tutto il ciclo integrato.
I saluti istituzionali saranno affidati al presidente dell’AIP e sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli ed al presidente dell’ANEA Marisa Abbondanzieri, mentre tra i relatori ci saranno l’ing. Cecilia Passeri, Responsabile AIP del Servizio approvvigionamento e trasferimento risorsa, reti di adduzione, serbatoi, reti di distribuzione idrica e reti di fognature urbane, Qualità Tecnica ed il prof. Orazio Giustolisi, docente di Gestione dei Sistemi Idraulici, Dipartimento di Scienze dell'Ingegneria Civile e dell'Architettura del Politecnico di Bari.
Stante quanto disposto dalla circolare n. 537 del CNI, i CFP saranno accreditati SOLO agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari.