News

Visite: 502

Con Determinazione n. 96 del 04 Luglio 2018, si è chiusa positivamente la conferenza di servizi indetta dall’Autorità Idrica Pugliese in merito alla progettazione “P1271 – Interventi di completamento del servizio idrico e fognante all’interno dell’abitato del comune di Sannicandro di Bari”. 
Il progetto risponde all’esigenza, manifestata dall’Autorità Idrica Pugliese e dalla Regione Puglia-Servizio Risorse Idriche, di definizione degli interventi finalizzati all’incremento dell’indice di copertura del servizio fognario negli agglomerati oggetto di contenzioso comunitario 2014/2059, violazione art. 3 Direttiva 91/271.
L’intervento, attualmente finanziato con i proventi tariffari, è tra quelli comunicati dallo stesso servizio regionale al Ministero dell’ambiente nella “Proposta di rimodulazione degli interventi del comparto depurativo fognario a valere  sulle risorse rinvenienti dalle economie di gara” e, pertanto, candidato ad essere ammesso al Piano Operativo “Ambiente” FSC 2014/2020.
Per quanto concerne la rete idrica complessivamente la progettazione riguarda la realizzazione di interventi che prevedono la chiusura ad anello di due maglie, alcuni estendimenti ed il potenziamento del primo tratto di derivazione dall’O.D.U (Origine Distribuzione Urbana) per una lunghezza complessiva di circa 2,3 km. 
Relativamente, invece, alla rete fognante si prevedono interventi di estendimento, potenziamento e sostituzione per una lunghezza complessiva di oltre 8 km.
Proficua è stata la collaborazione con tutte le amministrazioni e società interessate, in particolar modo con la Sezione Risorse Idriche della Regione Puglia al fine del rilascio in tempi celeri dei pareri necessari.

 
   

Link utili

Torna su