News

Visite: 360

Con il presente Avviso l’Autorità idrica Pugliese, intende effettuare una indagine di mercato per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per il “Servizio di consulenza per la progettazione e lo sviluppo di un sistema di gestione qualità anti-corruzione UNI EN ISO 37001:2016”. 

 A tal fine si specifica che l’Ente intende adottare il Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231/2001, e ha nominato il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza. Inoltre, ha definito la politica di prevenzione della corruzione attraverso l’attuazione del “Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza” congiuntamente alla mappatura dei rischi e alla individuazione delle misure di prevenzione e contrasto degli eventi corruttivi in riferimento ai processi aziendali.

L’affidatario dovrà inoltre eseguire gli audit interni nonché assistere l’Ente negli audit esterni di certificazione.

L’Operatore a cui verrà affidato il servizio dovrà realizzare tutte le suddette attività necessarie a raggiungere gli obiettivi indicati entro e non oltre 180 giorni dall’affidamento dell’incarico, salvo eventi non prevedibili e preventivamente concordato tra le parti.

In considerazione dell’importo stimato per l’esecuzione del servizio in oggetto (inferiore a euro 40.000,00), si rappresenta che il presente Avviso è utilizzato dalla Stazione Appaltante nella scelta di Operatori Economici cui richiedere un preventivo economico al fine di procedere all’affidamento diretto motivato del servizio previa analisi comparativa dei preventivi pervenuti.

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Possono presentare la manifestazione di interesse a partecipare alle procedure previste dal presente avviso tutti i soggetti di cui all’articolo 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • assenza di cause di esclusione stabilite dall’articolo 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • iscrizione alla C.C.I.A.A. per la categoria del servizio oggetto dell’appalto;
  • esperienza nel campo della certificazione di prevenzione della corruzione UNI EN ISO37001:2016;

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Gli Operatori Economici possono presentare la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di gara in oggetto, secondo le seguenti modalità:

  1. spedizione della manifestazione d’interesse all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo mail del RPCT Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  2. le manifestazioni devono pervenire entro le ore 13.00 del 10/10/2020;
  3. nell’oggetto della mail deve essere indicata seguente dicitura: “Proposta di assistenza nel sistema di prevenzione della Corruzione ISO 37001:16“;

Link utili

Torna su