News

Visite: 936

Si è conclusa positivamente la Conferenza di Servizi, indetta dall'Autorità Idrica Pugliese, inerente al progetto definitivo relativo alla realizzazione del "Sistema di collettamento, depurazione e recapito nell'agglomerato di Monte Sant’Angelo Marine (P1106)”. Proficua è stata la collaborazione con tutte le amministrazioni e società interessate al fine del rilascio in tempi celeri dei pareri necessari utili alla chiusura positiva dei lavori.
La progettazione consiste nell’adeguamento e nel potenziamento dell’impianto di depurazione, esistente in Località Macchia, mai avviato all’esercizio, con l’obiettivo di poter trattare il carico influente rinveniente da una popolazione di 3.000 A.E. (Abitanti Equivalenti).

L’intervento porterà, inoltre, alla rifunzionalizzazione ed all’estendimento della afferente rete di fognatura dinamica ed alla rifunzionalizzazione di n. 3 impianti di sollevamento.
La copertura della spesa complessiva prevista in merito a tale progettazione, inserita nel programma degli interventi AIP con delibera del Consiglio Direttivo n. 31 del 15.04.2019, è a valere sui proventi tariffari, nelle more di individuare eventuali risorse pubbliche che si dovessero rendere disponibili nel corso del periodo di programmazione comunitaria e/o nazionale.
Il soggetto attuatore dell’intervento per la fase di progettazione è il Comune di Monte Sant’Angelo, mentre il soggetto responsabile della fase di esecuzione dei lavori è AQP S.p.A. che costituisce anche il soggetto gestore dell’opera una volta che la stessa risulterà realizzata e terminata.

B17 Plan. collettori progetto

B5.1 Planimetria Monte S Angelo 1 1

Link utili

Torna su