News

Visite: 401

Lecce Casa SiminiCompletare il Servizio Idrico Integrato nelle zone di espansione territoriali che ne risultano sprovviste, consentendo una migliore infrastrutturazione idrico-fognaria nella frazione di Casa Simini del Comune di Lecce. Con questo scopo è stata indetta dall’Autorità Idrica Pugliese, chiudendosi positivamente, la Conferenza di Servizi relativa al progetto definitivo di “Completamento della rete idrica e di fognatura nera in località Casa Simini Lecce (P1339)”.
Nello specifico la progettazione riguarda 3,4 km di estendimenti, di cui circa 1,8 km relativamente alla rete idrica e circa 1,6 km inerenti alla rete fognaria.

Data la particolare orografia della porzione di territorio da dover servire, essendo quest’ultima ad una quota più bassa rispetto al punto d’innesto della rete fognaria esistente (la quale è anche stata posata ad una quota molto superficiale), è stato necessario prevedere l’installazione in un piccolo impianto di sollevamento che colletterà le portate provenienti dall’intera zona di riferimento.
Il Comune di Lecce si è impegnato a prendere atto del progetto definitivo con apposita Delibera di Giunta Comunale a seguito di acquisizione della determinazione di chiusura della conferenza e di incaricare il settore lavori pubblici per la procedura di acquisizione al patrimonio comunale, ai sensi della legge 448/98 art.31 comma 21, delle aree interessate dagli interventi in oggetto.
Proficua è stata la collaborazione con tutte le amministrazioni e società interessate al fine del rilascio in tempi celeri dei pareri necessari. Chiusa positivamente la Conferenza di Servizi, toccherà al soggetto gestore dell’opera, Aqp S.p.A, di adempiere alle fasi successive della progettazione e, quindi, all’esecutività dei lavori.

Link utili

Torna su