News

Visite: 1345

L’Autorità Idrica Pugliese, rappresentata dall’ing. Cecilia Passeri, ha partecipato mercoledì 16 novembre, presso il Comune di Lecce, al tavolo della Commissione Lavori Pubblici riunitosi in merito alla problematica che riguarda circa 35 famiglie di Frigole – località balneare a poca distanza dal capoluogo - prive dell’allacciamento alla rete idrica. 
Tecnicamente per la realizzazione della complementare rete idrica lungo via Delle Dracene e via Giovanni Marinelli e la necessaria chiusura da anello lungo via Cinerarie, l’investimento stimato da Aqp è di circa 120mila euro. A ciò deve aggiungersi la rete fognaria di via Cinerarie per ulteriori 60mila euro. 
Con la progettazione ultimata, prima dell’avvio delle procedure relative all’allaccio, va chiarita la proprietà delle strade interessate dai futuri lavori che non risulterebbero di proprietà comunale.
La Commissione è stata aggiornata a giovedì 24 novembre alle ore 9.30. Oltre al Settore Lavori Pubblici del Comune di Lecce, all’Aip e ad Aqp, sono stati invitati anche a partecipare i rappresentanti dell’ex Ersap, del Settore Avvocatura ed Urbanistica allo scopo di accertare la proprietà delle strade.
 alt

Link utili

Torna su