L’Autorità Idrica Pugliese ha approvato le rispettive progettazioni “P 1320 Lavori di ampliamento della rete idrica e fognaria” e “P 1352 Lavori di ampliamento della rete idrica e fognaria della frazione Merine” relativamente al comune di Lizzanello.
La prima progettazione ha come obiettivo il completamento della rete idrica e fognante all’interno del centro urbano dell’abitato di Lizzanello. In particolare riguarda la costruzione di tronchi di acquedotto in ghisa sferoidale per un totale di ml. 326. I nuovi tronchi di fognatura nera, previsti in gres ceramico, per un totale di ml. 295.
La seconda progettazione andrà invece a completare la rete idrica e fognante della frazione Merine dell’abitato di Lizzanello. In particolare riguarda la costruzione di tronchi di acquedotto in ghisa sferoidale e nuovi tronchi di fognatura nera previsti, in gres ceramico entrambi, per un totale di ml. 342,50.
Ora AQP potrà proseguire con le attività di appalto e realizzazione delle opere previste di ampliamento del servizio idrico e fognario.